STORIA DEL CLUB

Il nostro club è nato dopo la finale di Coppa dei Campioni allo stadio Heysel in Belgio nel 1985. Un gruppo di tifosi juventini presenti alla partita tra cui il nostro attuale Presidente Michi Renzo al rientro dopo aver smaltito il dolore per i nostri compagni morti, decidono di fondare un club a La Spezia che abbia come caratteristica principale la non VIOLENZA. E di propagandare un tifo sano aperto alle famiglie, così nell’ottobre del1985 nasce il nostro club e a distanza di 32 anni possiamo orgogliosamente dire di esserci riusciti. Mai un nostro socio portato allo stadio ha avuto problemi con forze dell’ordine o con tifosi avversari ci siamo subito iscritti al Centro Coordinamento Club della Juventus ufficializzando subito la nostra posizione e il nostro Motto NO ALLA VIOLENZA NEGLI STADI che siamo riusciti ad onorare per tutti questi anni avendo anche dei riconoscimenti ufficiali da parte della Società.

LEGGI ARTICOLI SUL DATTERO D’ORO